892 892 ma una bella sega

Credo che praticamente ogni persona in italia conosca ormai questo numero. Ci stanno martellando di pubblicità a più?? non posso, per farci usare questo mirabolante numero, e io come un coglione ci sono cascato. Già in passato avevo avuto seri problemi con il 12, forse sono solo sfortunato, ma in tre chiamate due volte non mi hanno trovato il numero, e una, ho chiesto un numero di una concessionaria citroen di Piacenza e me ne hanno dato uno in provincia di Reggio Emilia, non che mi possa lamentare, in fondo almeno la regione l’avevano presa. Perciò?? è stato con un po di titubanza che ho chiamato il nuovo numero, in fondo i due biondini della pubblicità sembrerebbero in grado di risolvere qualsiasi problema. E così telefono, il mio obiettivo ?? trovare il numero del negozio della Decathlon a San Martino Siccomario, in provincia di Pavia. Parte la voce registrata, in sottofondo la musichetta della pubblicità, “892892 ti da i numeri che vuoi”. Mi risponde un operatrice, voce gentile e accomodante, carica di promesse.

F: “Vorrei il numero della Decathlon di San Martino Siccomario, Pavia”
O: “De..? Potrebbe farmi lo spelling”
F: “D come Domodossola, E come Ermellino, C come Catania, A come Arezzo, T come Tora Tora Tora, H come Acca, L come Lontra, O come Ovomaltina, N come Napoli”
O: “Allora Declathon, San Martino?”
F: “Decathlon San Martino Siccomario”
O: “No mi dispiace Declathon non trovo niente, ?? sicuro?”
F: “Decathlon, si, San Martino Siccomario, con due C”
O: “San Martino Siccomario… no mi dipsiace ma non mi da niente”
F: “Provia Pavia, forse ?? sotto Pavia”
O: “Declathon, Pavia.. no mi dispiace non mi da niente, sicuro del nome”
F: “Decathlon, si sono sicuro, ?? un negozio di una grande catena di articoli sportivi, strano che non ci sia”
O: “No mi dispica ma non mi da niente”
F: “Va bene”
O: “Buona Giornata”
F: “Grazie”

Alla fine della telefonata i coglioni mi giravano un po, anche perché dovevo cercare da solo il numero fin dall’inizio, solo che ho pensato stupidamente che telefonando avrei fatto prima. Accendo il computer, mi collego ad internet e vado su pagine bianche, Decathlon – San Martino Siccomario, et voilà il gioco ?? fatto.
Ora mi chiedo, ma invece di buttare tutti quei soldi in pubblicità non farebbero meglio ad addestrare il personale come si deve….

892 892 ma una bella sega

Rispondi