Incredibile amisciiiiii

Cos’è il genio? Quella scintilla, quel soffio divino che separa Rubbia dalla Lecciso (scegliete voi quale tanto vanno bene tutte), e come mai tocca solo alcuni e si tiene a debita distanza da altri?
C’è qualche modo di coltivarla la genialità, di prevederla, di ingabbiarla in schemi riproducibili?
Magari fra qualche hanno scopriranno un cromosoma o una proteina responsabile della sproporzionata intelligenza che bacia solo alcuni fortunati.

Di sicuro il soffio divino ha toccato una donna Giapponese, che da oggi potrebbe diventare il mio mito scalzando l’immenso Giovanni da Primiero.
Questa divina creatura ha deciso di fare fuori la moglie del suo amante e per portare a termine il suo diabolico piano si è rivolta ad un investigatore privato assoldato via WEB.
Il detective le ha assicurato che sarebbe stato un delitto perfetto: la ‘vittima’ viaggiava in motocicletta e sarebbe stato sufficiente pedinarla fino a un tunnel e lì ucciderla spruzzandola con un agente biologico.
Ma vi rendete conto! due geni, due menti superiori che si incontrano per portare a termine un piano criminoso degno del miglior Hitchcock, per la quale la nostra amica ha versato un anticipo di un milione di yen (7.450 euro circa).

Così l’infernale trappola prende il via, e il genio si mette in attesa di ricevere la buona novella, e aspetta oggi, aspetta domani, aspetta dopodomani, aspetta dopodopodomani, insomma la buona novella non arriva. Il maledetto non agisce, non mette in atto il piano criminoso.
Forse avrà pensato di gabbare la cliente prendendole i soldi senza avere nessuna intenzione di fare il lavoro.

Ma è a questo punto che entra in moto il genio, l’estro, la mossa che non ti aspetti, e così, la nostra amica si reca alla polizia dove denunci il disonesto detective per negligenza e incapacità.
Naturalmente le ottuse forze dell’ordine non hanno capito di trovarsi di fronte ad una persona eccezionale e l’anno arrestata per incitamento all’assassinio. Fine analoga per il killer mancato.

Io in fondo me la immagino che arriva dall’agente di guardia e gli dice “Mi scusi, dovrei sporgere denuncia, ho assoldato un killer per uccidere la moglie del mio amante e lui non ha fatto niente…”

Incredibile amisciiiiii

Rispondi