Sei per la democrazia?

Eccoci con un altro test che saggerà il vostro amore per la democrazia, per questo test ci inventeremo uno scenario di fantapolitica:

Uno stato canaglia ha un dittatore che vi sta un pò sulle palle, ma non perché è un dittatore e uccide, tortura, incarcera e fa tutte le belle cose che fanno i dittatori, in fondo lo fa da venti anni e non ve n’è mai importato una mazza, ma perché la sua nazione è una delle maggiori produttrici di greggio e voi sapete che nei prossimi anni sarà sempre più importante avere il controllo sulle esigue quantità di petrolio rimaste, cosa fate per mandare via il dittatore?

A) Cercate di usare la diplomazia, in accordo con gli altri paesi dell’ONU attuate un embargo sulla vendita di armi e di forniture militari, lo isolate politicamente e gli impedite di vendere il greggio. Inoltre sovvenzionate gli esuli in modo che riescano a sfruttare il malcontento della popolazione per rovesciare l’odioso regime.

B) Prima provate con un embargo farlocco che colpisce solo gli strati più deboli della popolazione e nel frattempo continuate a vendergli armi usate, poi fate partire una campagna che potreste chiamare OIL FOR FOOD con cui barattate il petrolio con gli aiuti, aiuti che non arriveranno mai alla popolazione. Alla fine decidete di muovergli guerra, in fondo il vostro postino vi ha detto che si è sognato un angelo con una spada fiammeggiante che lo metteva in guardia dalle terribili armi di distruzione di massa possedute dallo stato canaglia.

Visto però che avete contro quasi tutta l’opinione pubblica mondiale decidete di mandare gli ispettori, ma quegli incapaci non trovano nulla, anche perché voi sapete che le armi chimiche sono state caricate su migliaia di camion e spedite ai mc donald di tutto il mondo e adesso le stanno vendendo sotto il nome di oriental burger. Allora vi viene il lampo di genio prendendo spunto dalla storia “Topolino e Basettoni esportano la democrazia” costruite dei falsi dossier con l’aiuto dei servizi segreti di qualche paese amico.

Alla fine dimostrate che le armi chimiche ci stavano bombardando quelle canaglie con simpatiche armi chimiche come le bombe al fosforo bianco, così imparano a rimpiattare le cose.

Scopri il tuo profilo

Se nelle tue risposte predominano le A

Sei un comunista nemico della libertà e della democrazia, la tua propensione alla menzogna e all’odio porteranno la tua nazione ad un regime di miseria e dolore.

Se nelle tue risposte predominano le B

Sei un amante della libertà, la tua voglia di esportare la democrazia qualche volta ti prende un po la mano e ti porta a strafare, ma il tuo entusiasmo è così grande che anche se falsificherai i rapporti dei servizi segreti o userai qualche bombetta al fosforo bianco che oltre ai ribelli cuocerà anche parecchi civili, non preoccuparti tanto sono dei poveracci, basta che alla fine ti confessi e sarai perdonato.

Sei per la democrazia?

Rispondi