Spazzatura in Televisione

Tempo fa c’era la televisione spazzatura, quella vuota di contenuti, con programmi confezionati per decerebrati per far in modo di mettere sempre più in risalto il vero contenuto della televisione, e cioè la pubblicità. Anche perché ormai sono molto più belli gli spot dei programmi che interrompono.

Questa tendenza è andata però sempre più aggravandosi, e direi che oramai siamo alla spazzatura in tv. L’ennesimo esempio è la furibonda litigata fra Zequila e Pappalardo ieri a Domenica IN, di cui volendo potete anche “gustarvi” il video.

Vorrei rassicurare tutti sulla mia salute mentale affermando che domenica IN non la guardo, sono solo stato incuriosito dall’articolo di repubblica.

Insomma nel video si vede una litigata furibonda fra Zequila, che ad un certo punto si è messo ad urlare come l’indemoniata dell’esorcista, e pappalardo. Devo dire che sono rimasto un pò deluso, speravo che l’onnipresente Don Mazzi tentasse un esorcismo in diretta, magari aiutato da Giucas Casella. E invece si sono limitati ad offendersi: “Te la mi mamma la lasci stà..”, “Ti uccido con le mie mani…”, “Ti spacco la testa…”, “Ti puzza il culo…”, “Io ce l’ho più grosso…”.
Le solite cose che si dicono in TV per ravvivare un po l’atmosfera.

Alla fine non so se è stata più vergognosa la lite o la Venier (un l’ho mai potuta patì) che faceva la scandalizzata:

“Purtroppo a volte accadono cose che anche per la padrona di casa sono incontrollabili. Farò il possibile – ha concluso Venier – perché non accada mai più una cosa simile, cercherò di controllare sempre in prima persona quello che accade anche dietro le quinte. Chiedo ancora scusa”.

fonte repubblica

Detto con il classico tono triste e serio nello stesso tempo, che assumono i presentatori o i giornalisti, quando devono far finta di essere stati toccati nel profondo da una notizia o da qualcosa che è successo.

Prima li chiamano in trasmissione sperando che venga fori una bella litigata, magari anche con qualche schiaffo, e poi quando litigano si mostrano tutti sconvolti, esterreffatti, con le lacrime all’occhi, neanche gli fosse andato di traverso un pucino vivo.

Però quando la misura è colma è colma, è intervenuto Fabrzio (Del Noce) e ha sospeso Domenica IN per una domenica, non solo gli ha anche detto di presentarsi accompagnata dai genitori, sennò so cazzi, capito, maremma infamata ladraaaaaaaaa èh! capitoooooooo!

Boia funziona! un paio di urli è ma gia montato lo share…….

Spazzatura in Televisione

Rispondi