Babbo ti picchia

La mi moglie e il mi figliolo questa settimana sono al mare, e io sono a casa da solo, in questo momento dovrei essere in giro a folleggiare, annegato nell’alcool o in qualche discoteca a fare l’occhiolino alle panterate. Ma il vero maschio latino si vede in questi momenti, e così, giusto per rovinare ancora un po i miei poveri neuroni, mi sono messo a guardare un film con gian clod vandamme.

La storia sembra originale, c’è il solito cattivo che prende in ostaggio il vice presidente degli stati uniti e minaccia di fare uno spicinio se non gli danno qualche miliardino di dollari, l’ambientazione è all’interno di un palazzetto in cui si sta giocando la finale del campionato di Hockey su ghiaccio. Però il cattivone non sà che nel pubblico c’è un ex artificere ora vigile del foo, ah dimenticavo che il vigile è anche un super esperto di arti marziali essendo nientepopòdimenoche il nostro giannino.

Tutto filirebbe liscio per i cattivoni, se uno non portasse via proprio la figliola di giannino, lui lo vede e da li inizia una serie di scazzottate e esplosioni provocate dal buon giannino che cerca di recuperare la bimba e salvare tutti gli spettatori. Perché naturalmente, come ogni malvagio che si rispetti, il cattivo di turno ha minato tutto il palazzetto e lo farà saltare se non gli danno i soldi.

Quello che non capisco è il perché una pietra miliare delle cinematografia moderna come questa non abbia ricevuto nessun premio. A parte questo mi ha colpito in particolar modo una scena: la bimba viene presa perché vede uno dei cattivi uccidere una persona, allora viene portata al cospetto del capo malvagio che le chiede come si chiama, lei gli dice il nome e gli dice anche che il su babbo è un vigile del foo e li piglierà tutti a legnate.

Ora io mi immagino nella stessa situazione, a vedé magari una partita di bocce col mi figliolo, un pensionato appartenente al fronte di liberazione delle dentiere che ha imbottito una boccia di c4 lo rapisce. Il mi figliolo cosa gli dice? Il mi babbo fa il pigiapippoli e quando arriva v’ammazza tutti a colpi di java. Mi sa che si metterebbero a ride anche i pensionati.

E poi dice che la televisione non travia i giovani….

Babbo ti picchia

Rispondi