Sondaggio

Sondaggio

Eccomi qua, la mia attività politica procede a pieno ritmo, ormai sono lanciatissimo, anche se non ho ancora trovato un simbolo per il mio partito ma penseremo anche a quello.

Devo dire che sono rimasto deluso nel sentire che topo gigio Veltroni ha copiato il suo programma dal grande Silvietto, anche perché mi sono accorto che Silvietto l’ha copiato dal mio.

Ma bando alle ciance, come diceva Paperone, e parliamo di cose serie, ho infatti in mano i risultati di un sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani condotto dalla IDMA* (prestigiosa casa di sondaggi) che danno il PDSI in forte crescita, addirittura al 33%, ebbene si avete capito bene il 33%, quando ho letto i risultati mi sono messo a piangere dalla gioia, mai avrei sperato in un simile successo.

E non pensiate che sia il solito sondaggio fatto ad arte come quelli di Silvietto, questo sondaggio prende in considerazione un campione significativo** dell’elettorato italico.

Ma la cosa che più mi inorgoglisce è che il dato sfiora addirittura il 100% nei giovani adolescenti non aventi diritto al voto, questo vuol dire che il PSDI sta seminando e coltivando un intera classe di elettori bestemmianti. Che dire di più? Quando sarete rinchiusi nella cabina elettorale, srotolate la scheda, inumidite con la lingua la punta della matita copiativa e poi tirate una sonora bestemmia, perché questo paese ha bisogno di una voce forte che provenga dalla base….

* IDMA Istituto Derivati del Maiale e Affini

** Il campione per i votanti era composto da me la mi moglie e un passante, alla domanda “Alle prossime elezioni voterete il PSDI?”, il campione ha risposto nel seguente modo:
33% Si
33% No
33% Che cazzo è?

Il campione dell’elettorato non ancora in età per votare era composto dal mi figliolo Lorenzo, alla domanda “Se babbo ti compra un gormito lo voterai il PSDI quando sarai maggiorenne?”, il campione ha risposto nel seguente modo:
100% Si

Sondaggio

Rispondi